Tecnologia

Interland: il mondo fantastico che insegna ai bambini a navigare in sicurezza

E' targato Google il progetto che insegna ai bambini a navigare in sicurezza divertendosi attraverso un gioco semplice ed

Interland: il mondo fantastico che insegna ai bambini a navigare in sicurezza

E’ targato Google il progetto che insegna ai bambini a navigare in sicurezza divertendosi attraverso un gioco semplice ed intuitivo.

Il progetto “Vivi Internet ,al meglio”

Vivi Internet, al meglio.

Interland fa parte del programma Vivi Internet, al meglio. Sul sito ufficiale del progetto possiamo leggere la nota di Google:

“Il Web è un luogo straordinario dove accedere a informazioni, sviluppare conoscenze ed entrare in contatto con persone in tutto il mondo. Con “Vivi Internet, al meglio”, vogliamo aiutare i bambini, i ragazzi, i genitori e gli insegnanti a vivere il Web responsabilmente.”

In questo ultimo anno ci siamo accorti che internet è un servizio essenziale per la nostra vita personale e lavorativa. 

Sfruttando questa piattaforma online gratuita possiamo cogliere l’occasione per insegnare ai più giovani divertendosi come funziona internet e quali sono le accortezze da tenere per navigare in sicurezza.

I quattro principi fondamentali trasmessi da Interland

  • Utilizza la tecnologia con buon senso
  • Impara a distinguere il vero dal falso
  • Custodisci le tue informazioni personali
  • Diffondi la gentilezza
  • Nel dubbio parlane

La piattaforma Interland

Interland è un mondo fantastico composto da 4 territori in cui i bambini devono fronteggiare hacker, phisher, chiacchieroni e bulli.

I 4 territori sono il Fiume della realtà, il Regno cortese, la Torre del Tesoro e il Monte responsabile.

Per saperne di più e per giocarci potete andare sul sito ufficiale https://beinternetawesome.withgoogle.com/it_it/interland

ikkoyeah
About Author

ikkoyeah

Laureato in un’ingegneria con un nome troppo lungo in inglese (telematica). Appassionato di tecnologia, musica, film e sport. Quando non sono dietro a un pc a programmare o a guardare qualche film, potete trovarmi a correre, arrampicare o sciare su qualche pendio o zona sperduta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *